…in the heart of the Chianti hills, 35 km from Florence and 6 km from Certaldo, you will find the Fattoria Bacìo on the summit of a hill, with its 140 acres of olive groves, and vineyards…

Previous
Next

Fattoria Il Bacìo

AGRITURISMO AND ESTATE

Nel cuore del Chianti, a soli 7 km dalla città di Certaldo e a 35 dalla magnifica Firenze, Fattoria Bacìo sorge sulla sommità di un colle, tra gli inconfondibili paesaggi collinari della Toscana.
L’agriturismo è composto da una grande villa padronale, di origine ottocentesca, può ospitare fino a 17 persone e dalle case coloniche, sapientemente trasformate in eleganti e raffinati appartamenti privati. Il grande giardino ospita alberi secolari, piante e fiori ed offre la possibilità di pranzare all’aperto. A disposizione degli ospiti inoltre, una bellissima piscina con vista sulla valle del Chianti.

La fattoria è anche la location ideale per cerimonie ed eventi privati, perfetta anche per matrimoni, grazie alla presenza di una piccola e suggestiva Cappella Gentilizia. 
Lo staff dell’Agriturismo Fattoria Bacìo organizza, per gli ospiti che lo desiderano : visite guidate alle città di Firenze e Siena, Degustazioni dei pregiati vini e oli prodotti nell’azienda agricola, corsi di cucina toscana con chef professionisti.
L’agriturismo si trova all’interno di una azienda agricola biologica di 140 ettari, di proprietà della famiglia Cascino. Si coltivano principalmente vigne e ulivi. I vini sono una delle eccellenze di questa azienda, qui infatti vengono prodotti Chianti Riserva, Pavigne, Bacìo e Ruballa. Fiore all’occhiello dell’attività agricola, l’olio extravergine di oliva, i suoi oli monovarietali Correggiolo e Leccino del Corno sono stati insigniti del premio “Bronze Medal Award” nel 2013, alla “Los Angeles International Extravirgin Olive Oil Competition”.

Scroll to Top